A Saint-Vincent la Poule finale del Tour Biliardo in Rosa 2019-2021 si è conclusa nel segno di Daniela Romiti che ha vinto in finale alla bella contro Raffaella Uggè. Terze classificate Vincenza Grimaldi e Simona Agostini.
Un’ascesa inarrestabile della marchigiana, 1^ in classifica finale del circuito al termine delle tre prove svolte durante la stagione. La vittoria nei quarti di finale contro Adriana Georgeta Galan 2-0, le ha consentito di accedere alla semifinale, vinta 2-0 contro Vincenza Grimaldi. Dall’altra parte del tabellone Raffaella Uggè ha vinto prima nei quarti contro Cristina Fiori 2 -1 e successivamente la semifinale contro Simona Agostini 2-1.
Cala il sipario sulla seconda edizione del Tour Biliardo in Rosa dove ancora una volta si sono potuti evidenziare sia il livello tecnico delle partecipanti sia la crescita del movimento femminile. “La collaborazione con l’associazione Biliardo in Rosa - dichiara il Vicepresidente Vicario e Responsabile della Sezione stecca Stefano Gibertoni - ha fatto sì che i Campionati italiani venissero arricchiti di un nuovo torneo che ha riscontrato un grande successo tra gli atleti di genere diverso. Il Campionato a coppie miste, il Campionato italiano femminile e la Poule finale biliardo in rosa hanno rappresentato e continueranno a rappresentare in futuro la base sportiva delle attività rivolte alle atlete che non sono una parte, ma insieme agli atleti sono il ‘Movimento Sportivo’”.












